Sant'Erasmo Run 10K

Sabato ad Arma di Taggia la seconda edizione della Sant'Erasmo Run 10K: tutto quello che c'è da sapere

Foto di Organizzatori

Torna il campione uscente alla seconda edizione della SANT’ERASMO RUN K10, la gara allestita dal Naturun Team Valle Argentina e quest’anno valida per il calendario nazionale Fidal. Ludovico Pedretti, portacolori dell’Atl.Pavese, mette infatti in palio il suo scettro sui 10 km di Arma di Taggia (IM) in una gara che pur essendo ancora così giovane sta attirando su di sé tanta attenzione, anche perché costituisce uno dei pochi appuntamenti di fine luglio.


La corsa è in programma sabato 27 e si correrà in pomeridiana, con lo start fissato per le ore 19:00. La prova podistica è l’evento centrale dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono del borgo marinaro. Il percorso è disegnato quasi interamente sulla pista ciclopedonale del parco costiero del Ponente Ligure, un tracciato pianeggiante, dove il vento potrebbe anche dare una corposa mano per ottenere il proprio primato personale.


Le iscrizioni si stanno moltiplicando proprio in queste ore e gli organizzatori confidano in un paio di centinaia di presenze, con tanti podisti che verranno anche da fuori regione. Oltre alla gara competitiva è prevista anche la non agonistica di 5 km, sotto l’egida dello Csen. Lo start è fissato per le ore 18:00 da Piazza Tommaso Chierotti, con premiazioni alle 20:00 riservate ai primi 3 assoluti e di categoria e con tanti premi a sorteggio.


Chi vuole aderire può ancora farlo, fino al 26 luglio, su http://iscrizioni.wedosport.net/ altrimenti si potrà procedere anche presso la segreteria di gara alla partenza, a partire dalle ore 15:30 del venerdì di vigilia, mentre per la noon competitiva ci sarà tempo anche al sabato dalle 16:00. Gli organizzatori hanno posto ill tetto massimo a 300 partecipanti fra le due prove. Il costo di partecipazione è di 15 euro. In palio anche il nuovo record della corsa, fissato lo scorso anno in 34’07” per gli uomini e 36’38” per le donne.

22/07/2024